placeholder

Supporto agli Amministratori di Condomini

La riforma del condominio applicata a far tempo dal 18 giugno 2013 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17 dicembre 2012 ha riformato le norme civilistiche introducendo diverse modifiche riguardanti il mancato pagamento delle quote condominiali al fine di agevolare il relativo recupero dei crediti. Infatti, non sono stati posti in essere nuovi strumenti di "attacco" nei confronti dei condomini morosi, ma è stata offerta una migliore definizione di quelli già esistenti, da utilizzare con maggior forza e celerita'. Con la riforma del condominio si è ridisciplinato l'art. 1129 cod.civ., stabilendo, tra le altre novità, che in caso di condomini morosi, l'amministratore deve attivarsi per il recupero delle quote condominiali entro sei mesi dalla chiusura dell'esercizio nel quale il credito è divenuto esigibile (salva diversa dispensa dell'assemblea).
Il compito dell'amministratore quindi sarà quello di avere una gestione veloce sia dei solleciti di pagamento sia dall'emissione del decreto Ingiuntivo.
Veneta Servizi in virtù di quanto sopra fornisce agli Amministratori di Condominio uno strumento di gestione esternalizzata del recupero delle quote condominiali che permetterà all'Amministratore di:

  • abbattere i costi (fissi e certi);
  • non anticipare le spese per la gestione dei solleciti e\o per l'azione legale;
  • gestire l' invio veloce dei solleciti dei pagamento e tutto l'iter burocratico/legale senza appesantire il lavoro delle risorse umane interne;
  • l'emissione in tempi brevi dell'eventuale decreto ingiuntivo nei confronti del'inquilino moroso;
  • Accesso telematico dell'Amministratore per la visualizzazione delle posizioni con relativa possibilità di scaricare la copie cartacee.
  • Per qualsiasi informazione o preventivi scrivere a : info@venetaseviziweb.it



professionisti

Amministratori Condominio Liquidazione Attivi